trend del ricettivo e dei flussi

TREND ANNUALE DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA TURISTICA REGIONALE COMPLESSIVA

Vengono qui presentati i dati della domanda e dell’offerta turistica complessiva della Valle d’Aosta tramite le informazioni elaborate dall’Osservatorio Turistico della Regione Valle d’Aosta di turismOK.
I valori presentati si riferiscono al numero di esercizi e di posti letto visualizzati tramite serie storiche per il periodo compreso dall’anno 2007 all’anno 2019, considerando sia il settore alberghiero che il settore extralberghiero.
I dati per i turisti stranieri sono desunti come differenza rispetto a quelli dei turisti italiani.

TREND ANNUALE DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA DELLE SINGOLE TIPOLOGIE E CATEGORIE RICETTIVE ALBERGHIERE E DELLE RESIDENZE TURISTICHE ALBERGHIERE

L’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta di turismOK ha elaborato i dati relativi alla ricettività alberghiera considerando gli alberghi a 1 stella, 2 stelle, 3 stelle, 4 e 5 stelle come anche quelli relativi alle Residenze turistico alberghiere.
I valori sono visualizzati tramite serie storiche dall’anno 2007 al 2019 considerando il numero di esercizi presenti sul territorio valdostano, il numero di posti letto, gli arrivi e le presenze e il legame esistente fra i posti letto e le presenze.

TREND ANNUALE DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA DELLE SINGOLE TIPOLOGIE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE

In questa sezione l’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta si è focalizzato sull’analisi della ricettività extralberghiera e dei movimenti turistici per singola tipologia ricettiva: Bed & Breakfast, Agriturismi, Aree di sosta, Chambres d’hotes, Ostelli della gioventù, CAV, Posti tappa, Case per ferie e rifugi.
Per ogni tipologia si visualizzano le serie storiche dal 2007 al 2019 considerando il numero totale degli esercizi ricettivi extralberghieri, il numero di posti letto, gli arrivi e le presenze e il legame fra i posti letto e le presenze.