Infografica di tutti i dati del turismo in Valle d'Aosta nel 2020

I numeri del turismo della Valle d'Aosta nel 2020, le incidenze della pandemia covid e gli aspetti che maggiormente hanno inciso sull'economia turistica regionale racchiusi in un'unica infografica. L’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta presenta, attraverso una veste grafica rinnovata, le statistiche del turismo che c'è e quello che verrà, tra trend consolidati e variazioni interessanti da tenere in considerazione per il futuro.


Un anno caratterizzato da molti dati con il segno meno, ma allo stesso tempo da indicatori sorprendenti, in particolar modo rilevati nel periodo estivo dove la montagna ha espresso il meglio di sé, nonostante il coronavirus, rispetto al 2019.

Dati sui flussi turistici, sul movimento delle auto, sugli accessi ai siti culturali e ai portali web turistici valdostani e tanto altro..

Turismo in Valle d'Aosta i dati turistici del 2020

grafica a cura di Federica Lodi

Conclusioni

Tali informazioni raccolte ed elaborate dall’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta, come molte altre possedute, permettono un’analisi più completa del fenomeno turistico valdostano sotto diversi punti di vista, necessari a delineare un quadro il più completo possibile e dal quale evincere possibili futuri sviluppi.

Per ulteriori informazioni o specifici interessi legati al mondo del turismo, non esitate anche ad approfondire la tematica anche grazie ai servizi annessi di turismOK, azienda di management & marketing turistico titolare del marchio Osservatorio turistico della Valle d’Aosta.